PAPPOSILENO.

ristorante // enoteca.

 
papposileno, ristorante Cavriglia , tuscan cooking, tuscan wine, cavriglia, ristorante Valdarno, enoteca valdarno, ristorante Chianti, enoteca Chianti, ristorante toscana, enoteca toscana, birre artigianali , ristorante pesce , cucina tipica, Wine Tasting, degustazioni di vino, gelati artigianali, formaggi, sala da tè, caffetteria, tea room, cioccolateria, wine tours, Matrimoni toscana, weddings toscana, catering, corsi di cucina, slow food, slow cooking, slow life,
LINGUE
 
 
CHI SONO
PERCORSO
CHI SONO
 

CHI SONO

 
Nella photogallery un pò della mia storia..................
 

Cercare attraverso il cibo e il vino di scoprire il mondo, raccontando di uomini e culture diverse, senza l’arroganza dei “maestri” o la “spocchia” dei primi della classe, ma con semplicità, restituendo al cibo ed al vino il ruolo di “alimenti quotidiani”.
Qualità della vita. Tutti ne parlano ma pochi riescono a centrare l’obbiettivo. Spesso rimane un modo di dire senza significato.
Credo che il buon cibo ed il ritrovarsi a tavola, luogo quotidiano, da condividere con semplicità tra famiglia ed amici, sia tra i migliori investimenti per migliorare la qualità della nostra vita.

La nostra filosofia: VINO, OLIO, FUOCO E….TEMPO!

Ed ora qualche notizia su di me.

Francesco Tarsia, molti passati tra teatro, progettazione, tavole imbandite, cucine e cantine. Innamorato della vita e della buona tavola.

Sommelier professionista e degustatore ufficiale A.I.S. (Associazione Nazionale Sommeliers). Degustatore di formaggi dell’ O.N.A.F.(Organizzazione Nazionale assaggiatori Formaggi), è stato Fiduciario e responsabile della Condotta Slow Food Colli Superiori del Valdarno. Fondatore e presidente dell’Associazione per la promozione della cultura del cibo Terra e Territori. Ideatore, promotore e collaboratore di numerosi eventi e manifestazioni enogastronomiche. Molti i corsi, seminari e masters d’aggiornamento ed approfondimento a cui ha partecipato, tra questi: Master Olio Slow Food, Master Tecnico e operatore di Cantina e Master Riconoscimento ed uso in cucina Funghi epigei e Tartufi dell’ARSIA. Maestro dell’Accademia Nazionale del Peperoncino, ecc.ecc..

Ritengo che non si conosce mai abbastanza e continuo a studiare, cucinare e....bere!
Stravedo per una buona fetta di pane, olio, pomodoro e origano di montagna.



 
PHOTOGALLERY   //   CHI SONO
CHI SONO
La vita è l'acino d'uva macerato nei frantoi del mondo, e qui si dice, a vantaggio di chi vive, che il dolore è vano, e il vino breve. Carlos Oliveira
     PAGINA 1 DI 5     
servizio allegro..
formazione ARSIA: corso funghi epigei e tartufi
approfondimenti  sul bitto valle del bitto
 
distilleria capovilla
assaggiatore ONAF ass. naz. assaggiatore formaggi
al lavoro..
 
Alias2k | realizzazione siti web, grafica, web design, internet, intranet, extranet, visual design